fbpx

Servizio fotografico new born

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO "NEW BORN" È SICURAMENTE FRA TUTTI I SERVIZI QUELLO PIÙ DELICATO PERCHÈ SI ESEGUE NEI PRIMI GIORNI DI VITA DEL BAMBINO. DEVO DIRE PERÒ CHE È ANCHE IL PIÙ EMOZIONANTE!

Avete presente quelle due settimane in cui il bambino è in dormiveglia continuo, in cui sembra essere a metà strada tra i sogni e la realtà? Ecco, quelle. Pochi giorni appena durante i quali il neonato è rannicchiato, assume buffe posture, ancora plasmate sulla posizione tenuta in pancia per nove mesi, in cui le smorfie divertenti sono la costante della sua prima quotidianità e a genitori, nonni, amici e parenti tutti viene solo voglia di strapazzarlo.

Non mi piace dare una durata a questo servizio, in media dura dalle 2 alle 4 ore ma a volte può durare anche di più. Rispetto  i ritmi del bambino, senza forzarlo in nessun modo e partecipo costantemente a workshop su come far fare al vostro bimbo le varie posizioni in totale sicurezza.

COSA TROVERAI NEL MIO STUDIO?

1. La temperatura costante dell’ambiente. Lo studio che ospiterà il neonato avrà una temperatura costante di 25°C, cioè il clima ideale per la sua temperatura corporea. Non troppo caldo, non troppo freddo.

2. Igienizzazione dello studio. Pavimenti, arredi e tutti i materiali utilizzati all’interno dell’ambiente che ospita il servizio sono igienizzati prima e dopo ogni servizio fotografico neonatale.

3. L’utilizzo dei detergenti. Sul set di un servizio new born, vengono utilizzati vestitini, copertine e berretti. Ogni indumento o oggetto di tessuto che entra in contatto con la cute del neonato viene lavato solo con sapone neutro Marsiglia. La pelle è molto delicata nelle prime settimane di vita e va protetta!

Inoltre, per evitare che il neonato percepisca troppa distanza con l’ambiente domestico, io consiglio ai genitori di portare con sé tutto ciò che tranquillizza il bambino: il suo carillon preferito, per esempio. Attenzione anche al latte artificiale da avere con sé nei casi in cui non ci sia allattamento naturale.

Tra morbide coperte, fascette dai colori tenui e tante coccole creerò dei bellissimi ritratti che vi ricorderanno  quei momenti che, fra stanchezza, tensioni e tanta emozione passano senza che ve ne possiate accorgere!

© Copyright 2022 Cristiano Bison photography & videomaking – Via Antoniana 152 CAMPODARSEGO PD – P.iva 04605570284

Fotografo di matrimonio bambini e famiglie a Padova Venezia Vicenza

This function has been disabled for Cristiano Bison Photography Padova.

× whatsapp